top of page
  • AcliTrieste

SPORTELLO DI SUPPORTO DIGITALE

Le Alci di Trieste, da gennaio 2023, hanno riaperto lo Sportello di Supporto Digitale, finalizzato all'alfabetizzazione digitale di tutti coloro i quali, per motivi di età e/o opportunità si trovano sprovvisti delle competenze digitali di base, essenziali per acquisire autonomia nello svolgimento di azioni più semplici come l’utilizzo del telefono cellulare o del pc e di azioni più complicate - comunque essenziali - come la creazione dello SPID o l’effettuazione di attività online anche nel rapporto con la pubblica amministrazione.


Lo sportello è attivo due giorni la settimana:

  • Martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso la Sede Acli di Campo San Giacomo n.15

  • Mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso la sede Acli di Via San Francesco n.4/1.

Per esigenze specifiche è possibile prenotare un appuntamento recandosi personalmente presso le sedi e negli orari sopra indicati.


Durante il corso dell’anno verranno inoltre creati laboratori e seminari per dare un supporto su larga scala avente ad oggetto argomenti emergenti, ritenuti maggiormente critici e necessari di approfondimento.

Se hai qualche argomento che riguarda il digitale che desideri approfondire o se hai qualche domanda sull'operatività dello sportello scrivici al seguente indirizzo e-mail: sportellodigitale@aclitrieste.it .

Ti aspettiamo!




32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page